Lasciaci un messaggio

ROSATO MARCHE IGT 2021 A POIS - FONTEZOPPA Visualizza ingrandito

ROSATO MARCHE IGT 2021 A POIS - FONTEZOPPA

02000562

Nuovo prodotto

12,00 €

  • CANTINA: Fontezoppa

    FORMATO: 75cl

    GRADAZIONE ALCOLICA: 12,5%vol

    DENOMINAZIONE: Marche rosato IGT

    VITIGNO: 100% Pinot nero

    PROVENIENZA: Marche

    TEMPERATURA DI SERVIZIO: 8/9°C

    ABBINAMENTI: Ottimo con gli antipasti compresi i crudi e con i delicati primi di mare e di terra, da provare con la pizza.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE: Di colore rosa tenue, vivace, di buona consistenza. Al naso piacevoli sentori fruttati di fragoline di bosco, una sottile nuance di pompelmo rosa e melograno. Al palato fresco, fruttato, con un tannino delicato ed una intensa sapidità che crea un ottimo equilibrio per un gradevole finale.

    ALTRE INFORMAZIONI: Fontezoppa e` il nome di un’antica fonte d’acqua che sgorgava laddove oggi si rincorrono i filari delle vigne. Tutto nelle Marche ha un nome, valli, fossati, campi e vicoli; segno del passaggio dell’uomo e di un intenso rapporto con la terra. Proprio dalla terra occorre partire per raccontare la storia delle Cantine Fontezoppa. Una varietà di vitigni consegnata a mani esperte e tecniche antiche incontra qui la generosità del terreno e la bontà dell’aria. Ne risulta un vino dalla forte personalità, prodotto tra colline verdi che guardano ora al mare, ora ai monti.

    CONTIENE SOLFITI

    LineaMarche rosato
    REGIONE/ZONAMarche
    ANNATA2021
    PAESEItalia
    DENOMINAZIONE E VITIGNOPinot Nero

13 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: