Lasciaci un messaggio

FRANCIACORTA DOCG BRUT 2008 CELLARIUS - BERLUCCHI Visualizza ingrandito

FRANCIACORTA DOCG BRUT 2008 CELLARIUS - BERLUCCHI

02001130

Nuovo prodotto

42,00 €

  • 1 BOTTIGLIA DISPONIBILE

    CANTINA: Guido Berlucchi

    FORMATO: 75cl

    GRADAZIONE ALCOLICA: 12,5%vol

    DENOMINAZIONE: Franciacorta

    VITIGNO:  Chardonnay (70%) e Pinot Nero (30%), provenienti dai migliori vigneti di proprietà, molti dei quali ad alta densità d’impianto

    PROVENIENZA: Lombardia

    TEMPERATURA DI SERVIZIO: 8°C

    ABBINAMENTI: : E' un vino consigliabile a tutto pasto; accompagna piacevolmente antipasti delicati, primi piatti marinari, risotti, secondi di pesce, carni bianche e formaggi di media stagionatura.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE: ASPETTO VISIVO: spuma abbondante e cremosa con buona persistenza di una tenue corona; perlage sottile e continuo. COLORE: giallo paglierino mediamente intenso. PROFUMO: fine ed elegante, caratterizzato da sentori di frutta bianca, amalgamati a note agrumate e impreziositi da sentori di pane nero. SAPORE: al palato, presenta buona struttura e corposità gustativa, in armonia con un’ottima acidità che regala sensazioni di estrema pulizia gustativa.

    ALTRE INFORMAZIONI

    berlucchi

    Il vigneto Berlucchi, in completa conversione all’agricoltura biologica, copre oltre cinquecento ettari di territorio tra proprietà e conferimento.

    La vigna di proprietà è stata completamente reimpiantata dalla fine degli anni Novanta.
    Oggi, l’alta densità di ceppi per ettaro, la potatura a cordone speronato, l’inerbimento mirato e il diradamento pre vendemmiale permettono di ottenere pochi grappoli di grande qualità: un’ottima premessa per un grande Franciacorta.

    CONTIENE SOLFITI
    LineaFRANCIACORTA
    Regione/zonaLombardia
    Annata2008
    PaeseItalia
    Denominazione e vitignoFranciacorta
    Dosaggio zuccherinoBrut
    ColoreBianco

18 altri prodotti della stessa categoria: