Lasciaci un messaggio

Nuovo LUGANA DOC 2021 - CA' DEI FRATI Visualizza ingrandito

LUGANA DOC 2021 - CA' DEI FRATI

02001922

Nuovo prodotto

11,50 €

  • CANTINA: Ca' dei frati

    FORMATO: 75cl

    GRADAZIONE ALCOLICA: 13%vol

    DENOMINAZIONE: Lugana DOC

    VITIGNO: Turbiana 100%

    PROVENIENZA: Lombardia

    TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10°C

    ABBINAMENTI: Antipasti freddi o tiepidi ma delicati ed accompagna piatti di pesce sia bollito che al vapore o alla griglia.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE: Di color giallo dorato, al naso ampio, sentori di ginestra, fiori di mandorlo, pesca, albicocca, camomilla, vaniglia, zolfo e note minerali. La fine chiusura spetta alle erbe aromatiche, salvia e rosmarino. Al primo sorso regala da subito la sua precisa identità: secco e abbastanza morbido, con struttura ben portante. Una leggera prevalenza fresco sapida gli dona vigore e lunghezza. E’ un vino molto strutturato che raggiunge l’apice dopo qualche anno.

    ALTRE INFORMAZIONI: Di colore giallo paglierino, al naso fine ed elegante con note delicate di fiori bianchi e balsamiche, sentori di albicocca e mandorla. Il tempo gli consente di evolvere esprimendo con maggior determinazione le note minerali. Il vino acquisisce una sua complessità con sentori iodati, spezie e frutta candita. In bocca è capace di avvolgere tutto il palato grazie ad una importante essenza sapida accompagnata da acidità viva ed esuberante.

    CONTIENE SOLFITI

    LineaLUGANA
    REGIONE/ZONALombardia
    ANNATA2021
    PAESEItalia
    DENOMINAZIONE E VITIGNOTurbiana

30 altri prodotti della stessa categoria: